Seguici su :
 
Ricerca prodotti
  
 
I nostri prodotti
 
In Evidenza
..... Cool roofs e Cool colours ..... con NanoTECH-THERMOline
Finalmente potrete riflettere il calore scegliendo anche i colori più' scuri.... Leggi tutto
27/11/2013
 
Nanotecnologie.............................. Efficienza energetica con NanoTECH-THERMOline
Gamma certificata. NanoTECH-THERMOline è formulata con materie prime NANO-strutturate di ultima generazione.... Leggi tutto
30/05/2013
 
Efficienza energetica + Risparmio = NanoTECH-THERMOline
C'era una volta la normale idropittura che semplicemente decorava la casa. Da oggi, grazie a NanoTECH-THERMOline, potrete dire di aver fatto efficienza.... Leggi tutto
30/05/2013
 
 
 
efficienza energetica - nanotecnologia Aerogel™
aerogel

 Distributori per zona di competenza

    aerogel  

Aerogel™ è un materiale solido e leggero a base di silice che deriva da un gel in cui la componente liquida è stata sostituita con il gas. L’aspetto nano-tecnologico di Areogel™ riguarda la scala nanometrica dei vuoti incorporata nel gel di silicio amorfo. I solidi di silice che sono buoni conduttori costituiscono solo il 3% del volume, il rimanente 97% è composto d’aria in nano-pori estremamente piccoli. È lo spazio vuoto a conferire le eccezionali performance isolanti. Queste caratteristiche rendono Areogel™ il solido con la densità più bassa al mondo e l’isolante termico più efficace.
 
aerogel
 
Areogel™ impregnato in un substrato di tessuto flessibile offre il doppio vantaggio di una elevatissima performance termica ed un tipo di rivestimento estremamente flessibile.
Ciò permette vantaggi sorprendenti:
  • elevata conduttività termica λ= 0.014 W/(mk)
  • riduzione degli spessori necessari per l’isolamento
  • flessibilità, facile adattabilità alle geometrie
  • idrorepellenza e traspirabilità al vapore acqueo
  • elevata resistenza anche in condizioni estreme 

 

icopdf depliant Aerogel scarica pdf

 

Areogel™ è utilizzato nei settori più specializzati dell’alta tecnologia (navale, aerospaziale, automobilistico); tramite Spaceloft® e Aeropan® trova un’ottima collocazione anche in ambito edilizia e industria dove vengono richieste specifiche di risparmio energetico e giusto rapporto costo/prestazione. 

 Spaceloft®

 spaceloft.jpg
Grazie ad una nanotecnologia brevettata, Spaceloft® unisce le proprietà dell'Areogel™ di silicone con il rinforzo di fibre feltrate in PTE per offrire le più efficienti prestazioni. È un rivestimento isolante flessibile in Areogel™ nanoporoso che - grazie ai massimi valori R rispetto ad un qualsiasi materiale isolante - è in grado di ridurre la dispersione energetica nelle pareti, pavimenti, tetti, intelaiature e finestre, salvando spazio interno nelle applicazioni edilizie per edifici commerciali e residenziali.
Spaceloft® richiede minor tempo di installazione: è facile da tagliare e conformare alle figure complesse, alle curvature strette ed agli spazi con accesso limitato.
Spaceloft® è morbido e flessibile, fisicamente robusto ma con recupero eccellente della forma e delle prestazioni di progetto anche dopo eventi di compressione fino a 50 PSI.
Spaceloft® è idrofobico: respinge l'acqua pur consentendo la traspirazione del vapore.
 

 

icopdf Spaceloft® scheda tecnica.pdf

 

Aeropan®

Aeropan

Aeropan® è un nuovo pannello, pensato per la realizzazione di isolamenti termici, composto dal più efficiente tra gli isolanti termici, l’Areogel™, accoppiato a una membrana traspirante in polipropilene armato con fibra di vetro e speciali additivi. Di soli 10 mm di spessore e con una conducibilità termica di 0,014 W/(mK) è in grado di ridurre la dispersione energetica e gli spessori necessari nelle applicazioni edilizie per edifici commerciali e residenziali. Il suo ridotto spessore lo rende insostituibile per interventi su edifici con vincoli architettonici da riqualificare dal punto di vista energetico.

La barriera prodotta da Aeropan® garantisce il migliore isolamento termico possibile con il minor dispendio di spazio e di opere murarie accessorie (non è necessario ricorrere allo smantellamento di davanzali, persiane, soglie d’ingresso, ecc.). Le proprietà uniche dell’ Aerogel - conduttività termica estremamente bassa, resistenza alla compressione, idrofobicità combinate con una speciale struttura fibrorinforzata termoformata superficiale - fanno di Aeropan® un prodotto estremamente versatile e di facile applicazione, dotato di eccezionale resistenza meccanica agli urti, stabilità dimensionale e mantenimento delle prestazioni nel tempo.

Lo sviluppo del pannello Aeropan®, nasce con l’intento di velocizzare e semplificare le fasi iniziali di preparazione del materiale isolante prima della posa sulla struttura edilizia. Con Aeropan® l’applicazione di aerogel in campo edilizio risulta notevolmente facilitata, garantendo vantaggi anche a confronto delle tradizionali tipologie di isolanti termici presenti sul mercato:

  • leggerezza
  • materiale pronto all’uso, prefinito
  • posa del pannello agevolata dalla riduzione degli interventi
  • velocità di installazione
  • resistenza effettiva ai raggi UV, all’acqua e agli agenti atmosferici
  • stabilità assoluta in ogni condizione climatica
  • coadiuvante acustico e fonoassorbente
  • miglioramento delle prestazioni tecniche e qualitative dell’edificio

 

icopdf Aeropan® scheda tecnica.pdf depliant

 

 

 
 
 
Newsletter
  
 
Area riservata
Username
Password

 
logo socio JPG